lunedì 30 novembre 2015

Anarchia FM Conad: domenica di aspre polemiche e abbandoni per il neo pro team romagnolo

"Deliri ciclistici di una domenica di quasi inverno". Neanche Shakespeare avrebbe mai potuto pensare a una sceneggiatura così drammatica. I Figamai, pseudo gruppo ciclistico recentemente abbinatosi alla causa Conad Pro Team, si sono ritrovati come tutte le sante domeniche nell'elegante complesso agro-alimentare di Viserba Monte (1m sopra il livello del mare). Cielo grigio e freddo bastardo facevano presagire a una domenica dai contorni diabolici. Si vedeva dalle facce dei cicloprotagonisti. Cecco e il redivido Donald intervistati dalle nostre telecamere stentavano a proferire parola. Il DDB una maschera di tensionaccia. Si era preparato duramente tutta la settimana per primeggiare sulle salite e l'ansiaccia da prestazione cominciava a farsi sentire. Solo i Dottori ci ridevano sopra: in realtà erano già rassegnati e consapevoli che nel giro di pochi chilometri sarebbero stati sonoramente abbandonati.  (sotto a fine post ...tutte le interviste) 
Imboccata la statale via Emilia (i Conad PT amano particolarmente le strade trafficate), la banda  arriva a ritmo piuttosto lento a Cesena. Italo si invola in uno scatto dei suoi e sbaglia rotonta. Il gruppone si sgretola tra un semaforo e l'altro ...e di alcuni si cominciano e perdere le tracce. 
Si arriva ai piedi della salita di Bertinoro in pochi. Chicco si mette in contatto telefonico con il fratello scomparso. Il piano diabolico di attaccare in salita non s'ha da fare. Tra un" Dio Bo'" e l'altro arrivano i ritardatari e comincia il delirio. La salita si fa a gruppetti, Il Bilanzien Senior arriva in senso contrario e attacca lo stesso non primeggiando (causa il solito @Cancellinho che morde). Poi break in paese con i "Dio Bo'" che diventano qualcosa di più pesante, da censura. Andre Rossi viene accusato del misfatto dal Bilanzien Junior. E' litigio alla Salvini-Renzi. (vedi video)
Il gruppo è smarrito e prosegue il suo giro. Ma il DDB (che mostra una ottima gamba e una pedalata davvero elegante) preferisce staccarsi e andarsi a godere l'Oriola in solitario (forse per avere la soddisfazione di arrivare primo almeno lì :-)
Tutti gli altri (a parte Italo persosi nelle nebbie cesenati) tornano nella amata statale verso Longiano dove li aspetta il secondo GP della montagna di giornata. E' il buon Baldo che scatta in fuga con un'ottima progressione, preso a soli 100m dall'arrivo dal solito @Cancellinho concentrato a difendere la maglia a pois. Poi ritorno semi-isterico con la statale che diventa l'autostrada dei Conad FM. Una birra da Henry consola le anime perse, mentre il disperso Giova da sue notizie via what's up scalando le innevate Villagrande e Carpegna. Anche Pio pare che sia stato in zona ma nessuna immagine lo testimonia. 




#CyclingNotes @Cancellinho #Ridewithus

4 commenti:

  1. I Conad – FM hanno dimostrato domenica scorsa una assoluta mancanza di disciplina.
    Isteria collettiva, litigi, umiliazioni, rivalità (non solo agonistica) potrebbero portare alla disgregazione del gruppo.
    Giunti a questo punto solo un Uomo potrebbe risolvere nel breve periodo questi conflitti interni, un Uomo così come scritto con la “U” maiuscola, che con la sola personalità imporrebbe rigore e disciplina!
    Dotato di questi requisiti io conosco una sola persona, il mio maestro, il mio guru, la mia guida spirituale:
    Sua Eccellenza BVM! (Barone Von Maggioli)
    Propongo perciò che venga convocato al più presto e che gli venga affidato senza se e senza ma il controllo della squadra.
    G.G.

    RispondiElimina
  2. caro Giova penso la stessa cosa e non a caso l'ho già contattato! nel 2016 ci sarà!

    RispondiElimina
  3. Starà già scrivendo il secondo Editto Tedesco! Bilanzien Senior ricorda molto bene il primo!

    RispondiElimina