martedì 15 marzo 2016

La Morra di Montelicciano nella giornata che celebra il buon momento di Van Cecchesen. Il caso Baldo e Santa Deborah

Ragacci siamo agli sgoccioli. Il periodo Cycling Notes FM Conad Pro Team sta per arrivare a una sua conclusione. Sappiamo che questo psyco blog è scomodo a un pò di utenti del gruppo, quelli più bersagliati che stentano a capire l'ironia e la goliardia che si cela dietro a questi racconti che hanno verosimilmente poco di serio. Il Big Ben sta dicendo stop, ci sono delle novità in arrivo che vi sveleremo nel dettaglio la prossima settimana. Abbiate pazienza e godetevi questo ultimo post demenziale :))
Dovere di cronaca raccontare quello che è successo durante l'ultima domenica di pedalate. La giornata uggiosa e ventosa non lasciava presagire nulla di buono. Come del resto la solita partenza del supermarket di Viserba Downtown. Nessuno è informato di quale sia l'itinerario di giornata, chi si nasconde dietro a un "no so", chi sente già la tensionaccia domenicale, chi come l'intervistato sopra si lascia andare a qualche sparuta indicazione sul dove si andrà. Coriano-Croce...poi chi vivrà vedrà ....   A Croce tutto ok, a parte il dispiacere di non avere incrociato Silvia e Pio che procedevano a salutare alla Fiera di San Gregorio il DDB, che vessato dalle solite violenze professionali ha dovuto accontentarsi di una istericata Torre Pedrera-Morciano-Torre Pedrera con pausa pranzo di ripetute avanti e indietro sulla Pedrosa. Diabolico, non a caso lo chiamiamo così da oltre 10 anni. 
Il gruppo Conad arriva con una buona regolarità a Mercatino Conca, si sente ogni tanto qualche imprecazione d'ordinanza, ma tutto sotto controllo. Sulla salita di Montelicciano, GP della montagna di giornata horst categorie, Baldo scappa come sempre in fuga solitaria. Dietro a pochi metri un ottimo Van Cecchesen che va su leggero con una bella pedalata rotonda.  Padre Cancellinho gli si mette a ruota. Chiccocortene e tutti gli altri FM Conad non pervenuti. 
Ma soffermiamoci un secondo sul giovane passista di Torre Pedrera (nella foto sopra) con la passione per i viaggi in Sudamerica. Cecco è la vera sorpresa della stagione. Ci piace la sua sportività, ci piace il suo approccio a questo sport e al divertimento che ne deriva. In soli due anni ha fatto passi da gigante, ed ora è lui (con Baldo) l'uomo da battere degli FM. Cecco a differenza di qualcun'altro pare non prendersi sul serio. Subisce ogni tanto qualche scoppola in salita, ma non perde mai il sorriso e la voglia di pedalare con i suoi amici. Il suo idolo è il norvegese Edvald Boasson Hagen, passistone come lui. Sta migliorando su tutti i fronti, cadenza della pedalata compresa, recentemente lo vediamo più agile sui pedali. Per i vari Rossi, Chicco DDB, Donald, Loris, Cane, etc...sarà una brutta gatta da pelare in primavera. 
Sul GP di Montelicciano è come da pronostico il buon Baldo a primeggiare. Dietro a pochi secondi un Cancellinho "al medio", dietro Cecco (che lo ha tirato in salita come un ottimo gregario) e due Conad. Attardati di oltre 1'30'' Chicco, Maurizio e gli altri Conad FM. Baldo e Padre Cance per ingannare la noia si danno a una mano di morra, ripresa dalle telecamere di CN...ma pare che la Gag non sia affatto piaciuta a Conad Pro Riders, incapaci di farsi manco una risata. A proposito del discorso di prendersi troppo sul serio....:-). Il giro prosegue per Fiorentino e Chiesanuova dove il Bilanzien Junior sferra il suo attacco di giornata (di 300m). Gli riesce l'impresa di riprendere lo "sprovveduto" Baldo, mentre come sempre missione fallita contro Cancellinho che gli da sereno due ruote nel paese dell'ex campione del mondo Manuel Poggiali. Poi sulla chat si parla di "putrefazioni", e si fa fatica a capire a chi e cosa si riferisca il buon Bilanzien Junior. 
I ragacci si ricompattano per poi dividersi sulla marecchiese. Cancellinho raggiunge Silvietta in quel di Bellaria. Baldo, Cecco, Chicco e Giova se le danno anche sull'ultima salita di Verucchio (dove Baldo mantiene in scioltezza la sua maglia a Pois). Ma prima di chiudere vogliamo fare un piccolo approfondimento sul prode Alessandro Baldini, in arte Baldo. Come vedete la foto sopra, il giovane è felicemente fidanzato con una brava ragazza di Rimini. Vorremmo conoscere quella santa di Deborah. La domanda è come faccia a sopportarlo nella vita di tutti i giorni. Si lamenta sempre, fa finta di essere influenzato. "Oddio ho la bronchite, oddio sono cotto, oddio devo battere i bilanzien!" pare che dica a voce alta durante i suoi sogni notturni. 
Deborah gli deve pure preparare torte vegane per la colazione pre partenza. Una colazione che si arricchisce di cratina, carnitina, glutamina, aminoacidi....e non vogliamo sapere altro. Baldo è un good guy come tutti gli altri FM (diabolici compresi:-))), ma vogliamo metterlo alla prova questa primavera per capire se è a tutti gli effetti un ciclista Joia e Beleza. Per esserlo dovrà pedalare in relax, con amici slow stranieri e non, senza fretta, fermandosi almeno 3-4 volte per una pausa caffè o birra durante il percorso. Siamo sicuri che accetterà gli inviti di Padre Cancellinho. Non saranno allenamenti isterici alla DDB, ma il rischio di trovarci davanti il vivaista  alla GF Squali o Nove Colli è oggettivamente improbabile. ......Per estremo sarebbe più facile che Pio mollasse il cattolicesimo per dedicarsi a una vita profana fatta di orge, libagioni, sesso droga e rock and roll :-))


Nessun commento:

Posta un commento